Autore Topic: VPNC assente di default  (Letto 800 volte)

Offline valkar

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
    • La Tana di Sekkyo
VPNC assente di default
« il: 01 Febbraio 2012 ore 11:25 »
Probabilmente la cosa non interesserà a nessuno, ma per esigenze universitarie ho sempre usato vpnc per connettermi alla rete interna dell'istituto, dato che i tool grafici spesso non funzionano bene.
Sono rimasto un po di cioccolata quando da terminale ho dato vpnc ed ho scoperto che il tool non è presente di default in chakra, mentre su altre distro dome debian, ubuntu e crunchbang era sempre presente. Quest'assenza è una decision ben precisa, oppure è puramente un caso/svista dei manutentori?
Se invece di default vpnc è installato, è sono io sfigato a non averlo trovato presente, ritiro tutto e mi metto in un angolino buio in castigo  :-[

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo

Offline valkar

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
    • La Tana di Sekkyo
Re:VPNC assente di default
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012 ore 13:52 »
LoL mi dirigo verso l'angolino. Solo una domanda, il paccehtto è solo presente nei repo oppure è presente anche nell'iso d'installazione? Perchè il mio problema era quello di non averlo trovato installato di default (come succede per altre distro) e non avevo modo di accedere ad internet da quel pc senza la vpn, quindi ho scaricato i sorgenti del programma da un computer del laboratorio dell'uni per poi installarli sul portatile.
Colpa mia che non ho verificato a casa se fosse già installato, mi sarei risparmiato mezz'ora di "lavoro"  ;D
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012 ore 13:56 da valkar »

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
Re:VPNC assente di default
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012 ore 14:31 »
intanto benvenuto :) cmq se mi dai il comando con cui lanci VPN verifico se tante volte io lo avessi installato di default :P ma se tu non l'hai trovato significa che molto probabilmente non ci sta :)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer