Autore Topic: Consigli per gli acquisti: Hp dv6 6170SL o Hp dv6 6169SL  (Letto 4043 volte)

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
Re:Consigli per gli acquisti: Hp dv6 6170SL o Hp dv6 6169SL
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2012 ore 23:01 »
di sicuro hp non fa nessun problema se installi linux, esperienza personale, ho mandato due volte in assistenza il portatile con debian installata e non hanno mai detto niente, mi avevano solo chiesto di rimettere win originale ma io ho fatto orecchie da mercante e gli ho allegato il cd di installazione lasciando linux......che ovviamente mi hanno poi piallato per mettere win....
per il cambio di ram invece credo che l'operazione invalidi la garanzia, ma puoi sempre chiamare il servizio assistenza e chiedere delucidazioni in merito, io ho trovato sempre persone competenti e gentili quando ne ho avuto bisogno, poi se ho avuto fortuna o sia la norma non te lo so dire....
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2012 ore 23:02 »
Aggiornamenti:
Notebook acquistato: Veloce e reattivo, ottimo. Inoltre sono sempre più sicuro che Windows sia perfetto per scaricare Chakra. Per il momento sto cercando di risolvere due o tre porcate che hanno combinato questi dell'hp in collaborazione con Intel
che hanno comvinato HP e intel? :P

Offline -luk-

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2012 ore 23:57 »
di sicuro hp non fa nessun problema se installi linux, esperienza personale, ho mandato due volte in assistenza il portatile con debian installata e non hanno mai detto niente, mi avevano solo chiesto di rimettere win originale ma io ho fatto orecchie da mercante e gli ho allegato il cd di installazione lasciando linux......che ovviamente mi hanno poi piallato per mettere win....
per il cambio di ram invece credo che l'operazione invalidi la garanzia, ma puoi sempre chiamare il servizio assistenza e chiedere delucidazioni in merito, io ho trovato sempre persone competenti e gentili quando ne ho avuto bisogno, poi se ho avuto fortuna o sia la norma non te lo so dire....

Perfetto ti ringrazio, non ne posso più di windows e i mille problemi che ha in testa.

Citazione
che hanno comvinato HP e intel? :P

Intel ha fatto questa porcata della scheda video integrata con il processore mentre HP ha creato un sistema per non permettere l'installazione dei driver grafici ufficiali della scheda video esterna ma permette l'installazione solo di alcuni sui driver. Ora mi ritrovo nelle condizioni di usare la scheda video interna . Ma secondo voi esisterà un modo per usare SOLO l'esterna? anche su linux intendo....

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2012 ore 09:56 »
teoricamente la scheda video esterna dovrebbe partire quando c'è necessità, per esempio se fai partire qualche gioco o roba simile credo, forse su linux è diverso ma non lo so sinceramente :)

Offline -luk-

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2012 ore 10:08 »
:D Quei burloni incapaci non sono stati capaci di creare un sistema funzionante. Ho provato qualche gioco ma parte sempre la scheda intel. Non sempre riconosce i processi da associare alla scheda ati...Spesso lo devo specificare manualmente.

Offline -luk-

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2012 ore 14:02 »
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/209494-problema-scheda-grafica-dedicata-6770m-hp-dv6-6169sl.html

Questo è per farvi fare un'idea  e magari aiutare qualcuno nelle mie stesse condizioni

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2012 ore 19:06 »
Da possessore di nVidia mi auto quoto riportando quanto ho detto qualche settimana fa nel tuo topic in cui si parlava di portatili e scehde nvidia.

Citazione
Se optassi per un quad-core, per questo genere di operazioni potresti cavartela con una intel (se i giochi non sono pesanti) però lo vedrei un po' come un azzardo nel senso che con una VGA un po' più prestante stai più tranquillo anche per i prossimi anni e ottieni prestazioni migliori.
La cosa che posso dirti per certo (da possessore) è che nVidia con questo optimus ci ha proprio tirato una bella i******a. Oltretutto va detto che anche utenti windows si lamentano perchè capita che questa fantomatica scheda che deve entrare in gioco quando il gioco si fa duro, talvolta non se la senta e preferisce starsene lì dov'è, dormiente.
Servirebbe qualcuno che abbia provato le ati recentemente e ci possa sire qualcosa. Quello che ti consiglio, se scopri che le ATI sono meglio, è di buttarti su una piattaforma amd. Paghi meno di intel per avere un buon quad anzichè un dual core.

Aggiungo che lo switch su linux è pressochè impossibile (intendo, poterlo fare in modo automatico/decente), dovresti provare a cercare informazioni su vga_switcheroo.

Offline -luk-

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2012 ore 23:59 »
Bhè io mi sono buttato su schede ATI a prescindere perchè speravo che non avessero questo problema ma venissero usate in automatico, invece pure queste vengono chiamate all'occasione... Vedrò anche questo vga_switcheroo... qualunque cosa per usare solo LA SCHEDA ESTERNA! :D

Vi ringrazio

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2012 ore 18:27 »
Nel post di TomsHW che tu hai linkato è menzionata questa guida. Magari basta aggiornare il BIOS. Poi mi sembra che ci sia l'opzione per disabilitare la VGA integrata e utilizzare solo quella esterna. Cmq hai ragione, HP in questo caso si è dimostrata parecchio incapace  >:(
Homey

Offline -luk-

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Febbraio 2012 ore 00:46 »
sisi l'avevo notata grazie. Ho risolto fortunatamente perchè mi son accorto che i nuovi catalyst supportano le doppie schede e il passaggio dall'una all'altra. Mancano giusto un paio di accorgimenti per la batteria e la luminosità e sono a cavallo

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2012 ore 13:19 »
sisi l'avevo notata grazie. Ho risolto fortunatamente perchè mi son accorto che i nuovi catalyst supportano le doppie schede e il passaggio dall'una all'altra. Mancano giusto un paio di accorgimenti per la batteria e la luminosità e sono a cavallo
Meno male  :D
Homey

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer