Autore Topic: Nuovo portatile e scheda video Nvidia.  (Letto 705 volte)

Offline -luk-

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Nuovo portatile e scheda video Nvidia.
« il: 13 Gennaio 2012 ore 18:57 »
Salve ragazzi, sto scegliendo quale notebook comprare ma per ora ho notato che nonostante i saldi non ci sia 1 offerta decente. Hanno alzato i prezzi e fatto lo sconto. Che simpatici. Oltre a questo piccolo sfogo mi sto informando un pò sulle schede video da scegliere.
Ho letto che le nvidia con tecnologia optimus hanno bisogno di programmi per funzionare a dovere (ironhide ad esempio) e  che dovrei inoltre lanciare ogni volta il programma ogni volta che voglia avviare un programma con la scheda grafica esterna. Voi mi confermate la cosa? Qualcuno di voi ha provato le nuove ati su portatili? come vi trovate?

Ciao

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
Re:Nuovo portatile e scheda video Nvidia.
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2012 ore 10:33 »
Anch'io sto notando che le offerte che ci sono in giro al momento fanno abbastanza pena.
La prima domanda d'obbligo è:
Cosa ci devi fare col pc?

Offline -luk-

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2012 ore 10:58 »
Anch'io sto notando che le offerte che ci sono in giro al momento fanno abbastanza pena.
La prima domanda d'obbligo è:
Cosa ci devi fare col pc?

Studiare/ Giocare(qualche volta)/ grafica/ eventuali apps pesanti per il futuro da ingegnere.

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2012 ore 11:39 »
Se optassi per un quad-core, per questo genere di operazioni potresti cavartela con una intel (se i giochi non sono pesanti) però lo vedrei un po' come un azzardo nel senso che con una VGA un po' più prestante stai più tranquillo anche per i prossimi anni e ottieni prestazioni migliori.
La cosa che posso dirti per certo (da possessore) è che nVidia con questo optimus ci ha proprio tirato una bella i******a. Oltretutto va detto che anche utenti windows si lamentano perchè capita che questa fantomatica scheda che deve entrare in gioco quando il gioco si fa duro, talvolta non se la senta e preferisce starsene lì dov'è, dormiente.
Servirebbe qualcuno che abbia provato le ati recentemente e ci possa sire qualcosa. Quello che ti consiglio, se scopri che le ATI sono meglio, è di buttarti su una piattaforma amd. Paghi meno di intel per avere un buon quad anzichè un dual core.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2012 ore 11:41 da cippaciong »

Offline -luk-

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2012 ore 16:54 »
Ma quindi fra un i7 e un quadcore amd a parità di ghz cambia molto?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer