Autore Topic: Informazioni sulla gestione dei pacchetti  (Letto 1077 volte)

Offline AlmAck

• *
  • Reputazione: 42
    • Mostra profilo
    • AlmAck.ch
Informazioni sulla gestione dei pacchetti
« il: 11 Gennaio 2012 ore 18:09 »
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti ed al momento sto tastando poco alla volta il funzionamento di questa distributione. Sono un fan di KDE da sempre e questa distro incarna proprio questo spirito.
Uso kubuntu da 4anni e prima ancora gentoo (3anni), con ubuntu in generale mi trovo bene, ma ultimamente il fatto di aggiornare ogni 6mesi non me gusta tanto.

Avrei alcune domande sulla gestione dei pacchetti:
negli ultimi giorni ho ricevuto su ubuntu l'aggiornamento del pacchetti di ffmpeg alla versione 0.7.2 con patch aggiuntive loro. Cercando nei repository di chakra vedo che la versione è ferma alla 0.8.6. Sul sito ufficiale indica che è uscita a dicembre una nuova versione che corregge alcuni bug importanti:
Codice: [Seleziona]
    - SECURITY UPDATE: denial of service and possible code execution via
      malformed file containing QDM2 stream
      - CVE-2011-4351
      malformed file containing VP3 stream
      - CVE-2011-4352
      malformed file containing VP5 or VP6 streams
      - CVE-2011-4353
      malformed VMD file
      - CVE-2011-4364
      malformed file containing svq1 stream
      - CVE-2011-4579

la domanda è come devo comportarmi? vedo che in testing chakra sta già testando una versione recente (forse da git?) solo che è nel ramo devel. Mentre quella in stable è "vecchia" e non contiene ancora i bug fix menzionati sopra.
In questo caso devo avvisare il responsabile?
come mai non trovo il tasto segnala come broken?

Grazie per le info preziose....
Nella mailing list vedo magari le discussioni sui pacchetti aggiornati o in fase di aggiornamento?
arch sembra aggiornato: http://www.archlinux.org/packages/extra/i686/ffmpeg/

oltreseba

Re:Informazioni sulla gestione dei pacchetti
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2012 ore 18:17 »