Autore Topic: webcam integrata sony vaio motion eye  (Letto 1529 volte)

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
webcam integrata sony vaio motion eye
« il: 04 Gennaio 2012 ore 18:59 »
vi ricordate la ragazza a cui ho installato kubuntu? be ha un problema con megavideo (non so ancora cosa è vedo il pc stasera e nn so se è risolvibile), nel frattempo mi sto muovendo anche per un eventuale installazione di chakra, però le webcam integrate del sony, le motion eye appunto, non sono supportate dal kernel linux, per farla funzionare su kubuntu ho dovuto installare dei driver che ho pescato in rete, ho cercato su ccr e su aur (cercando motion eye non sapevo che altro cercare) e non ho trovato niente, quindi nel caso in cui io decidessi di metterle chakra, come potrei fare per farle andare la webcam? posso riutilizzare gli stessi driver che avevo messo l'altra volta o c'è qualcosa di piu specifico nei nostri repo?

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
Re:webcam integrata sony vaio motion eye
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012 ore 19:37 »
su aur per mal che vada ci sta pure un kernel modificato per supportare hardware sony....ma forse se posti il tipo esatto di webcam possiamo cercare qualcosa in merito.....
comunque chakra installata sul sony di mia figlia fa funzionare la cam senza alcun problema, anche se ora non ricordo se ho dovuto installare qualche driver particolare, ma mi pare di ricordare di no.....
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012 ore 19:51 »
Scusa ma ne vale la pena di cambiare distribuzione per Megavideo?... Non fai prima a risolvere il problema?

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2012 ore 21:00 »
Scusa ma ne vale la pena di cambiare distribuzione per Megavideo?... Non fai prima a risolvere il problema?
si si ma infatti era l'estrema ratio quella di cambiare distro, non so ancora il problema esatto quindi preparavo le alternative :)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer