Autore Topic: Wallpaper "stripes" di kde, con logo di chakra  (Letto 874 volte)

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
Wallpaper "stripes" di kde, con logo di chakra
« il: 17 Dicembre 2011 ore 10:16 »
Copiando questa idea: http://kde-look.org/content/show.php/Stripes:+Debian?content=132781
Ho fatto la stessa cosa con il logo di Chakra.

Ho caricato qua il png ed il progetto originale di gimp (con krita non sono riuscito a farci nulla... dopo aver fatto una selezione su un livello, non mi lasciava più farne sugli altri, ed ho rinunciato)

http://www.mediafire.com/?8vbblxwh2hw0fy6

Solo 1900x1200. Per quelle più piccole, scalate :)

edit: se l'avevate già scaricato, riscaricatelo... ho fatto una piccola modifica. :)
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2011 ore 23:45 da Masque »

Offline DareDevil

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
Re:Wallpaper "stripes" di kde, con logo di chakra
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2011 ore 17:34 »
carino.... mi puoi spiegare come hai fatto a fare il logo che segue le linee verticali please?
- DareK -

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2011 ore 19:04 »
è facile :)
ma se c'è un sistema ancora più semplice per farlo e qualcuno me lo può dire, tanto meglio. così s'impara ;)

tre copie del logo su tre livelli. le rimpicciolisco a seconda della "distanza", mantenendo lo stesso centro (mi aiuto con le linee guida). cancello da ogni livello le parti che non devono sembrare proiettate su quella striscia: striscia chiara=logo più vicino, striscia media logo medio, striscia scura logo lontano.
così ottengo delle "fettine" verticali dei tre loghi che, se visualizzate tutte assieme, danno quell'impressione di profondità.
alla fine, imposto la trasparenza dei tre livelli a seconda della distanza: meno trasparente=più vicino, più trasparente = più lontano.

se guardi nel pacchetto che ho messo su mediafire, puoi sbirciare nel file xcf del progetto di gimp (si apre anche con krita). così, forse si capisce meglio quello che ho scritto :D
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2011 ore 19:09 da Masque »

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2011 ore 20:24 »
molto carino complimenti :)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer