Autore Topic: Appset-QT non si avvia  (Letto 5933 volte)

enziosavio

Re:Appset-QT non si avvia
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2011 ore 13:29 »
Provato  ad  avviarlo  da  Root ?

Offline DareDevil

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #31 il: 15 Novembre 2011 ore 13:43 »
Lo sapevo io.... ho risolto il BT e adesso c'è sta' bega.... stasera verifico.
- DareK -

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 15 Novembre 2011 ore 14:06 »
Provato  ad  avviarlo  da  Root ?

appena adesso. si comporta nello stesso modo.

una cosa che ho notato (ma magari lo faceva anche prima...). quando stoppo il demone appset-helper, mi scrive questo:
Codice: [Seleziona]
stefano ~ $ sudo rc.d stop appset-helper
:: Stopping appset-helper                                                                                                             [BUSY]
 /usr/sbin/rc.d: line 127:  4545 Terminated              env -i "${ENV[@]}" "/etc/rc.d/$daemon" "$action"

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 15 Novembre 2011 ore 16:42 »
Sapete perché nel forum internazionale nessuno ha avuto problemi?
L'ho scoperto ora.

Se impostiamo in /etc/locale.conf
Codice: [Seleziona]
LC_MESSAGES=en_US.utf8invece di it_IT, appset torna a funzionare... Però ci troviamo con i messaggi degli avvisi in inglese.

aggiornamento: YESSSSSSSSSSSSSSS!!!!
se invece, quella riga la commentiamo, appset torna a funzionare, e le applicazioni rimangono completamente localizzate in italiano.
sul perché questo accada, non ne ho la più pallida idea :D
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011 ore 18:34 da Masque »

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 15 Novembre 2011 ore 17:03 »
ma dalle ultime news pare che quel file abbia la precedenza su rc.conf, non vorrei che commentando quella riga ci fossero problemi con successivi aggiornamenti.

Offline pandev92

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 15 Novembre 2011 ore 17:04 »
Ma tu hai riavviato il sistema? A me senza reavviarlo mi dice:

[frank@frank-pc ~]$ appset-qt
Object::connect: No such slot MainWindow::refreshCom()
Object::connect:  (receiver name: 'MainWindow')

Per certo, io ho quella riga in spagnlo es_ES.utf8 o qualcosa del genere e non funziona lo stesso xD

pd; ho reavviato il pc e appset gia funziona

pd2: ha lasciato di funzionare..
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011 ore 17:26 da pandev92 »

Offline peter46

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 Novembre 2011 ore 18:06 »
anche a me non funziona, mi potete indicare il file locale.conf dove lo trovo e se la modifica fatta vada bene e non vi siano problemi per i futuri aggiornamenti??

ciao da pietro

Offline peter46

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 Novembre 2011 ore 18:12 »
ho trovato il file, adesso faccio la modifica e poi vediamo

Pietro

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15 Novembre 2011 ore 18:24 »
@vellerofonte: non so se possa dare problemi... nel file, rimane comunque specificata la localizzione tramite la riga LANG=... ho visto che impostando LC_MESSAGES= all'inglese americano, mi trovo con parti delle applicazioni in inglese e parti in italiano, mentre commentandolo sembrerebbe che la lingua venga comunque ricavata da LANG=... non so. comunque qua funziona. ho appena fatto la modifica anche a casa e ora va tutto.

@pandev92: anche senza riavviare, ho potuto fare delle prove killando tutti gli appset-qt e appsettray-qt attivi, riavviano appset-helper (sudo rc.d stop appset-helper e poi sudo rc.d start appset-helper) e rilanciando appset-qt. al riavvio, ha continuato a funzionare. ora provo un altro reboot, tanto per sicurezza. non vorrei che ci sia qualche script che rimette automaticamente a posto la riga commentata...

@peter46: il file è /etc/locale.conf. dovrebbe contenere due righe: LANG= e LC_MESSAGES= io ho commentato solo la seconda.

ora che riesco a vedere tutto quello che accade quando si fa l'aggiornamento, mi sono accorto che il crash accadeva nel momento in cui sulla finestra di progresso doveva apparire "Ricerca corrispondenze..."

confermo: al reboot continua a funzionare tutto. spero che questo workaround non vada a dar fastidio ad altri programmi.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011 ore 18:32 da Masque »

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 15 Novembre 2011 ore 23:33 »
Mi ha risposto Simone, lo sviluppatore di Appset.

"ho trovato la causa dei problemi da voi riscontrati.
Si tratta di un bug derivante dalla modifica del formato dei file di configurazione del 'locale' di sistema e purtroppo al momento non correttamente gestito da AppSet.
Rilascerò al più presto una versione di bugfix (0.7.1) che insieme ad altre cose risolverà anche questo problema.
Non so ancora dirti di preciso quando riuscirò a completare il rilascio della nuova versione ma credo sia questione di giorni (azzardo 2/3 giorni) per Archlinux (al quale aggiungi 1/2 giorni per dare il tempo ai packager di Chakra di fare il porting prima sul repo testing e poi su
desktop).

Grazie per la segnalazione!

P.S. Nel frattempo, se risultasse necessario, puoi comunque avviare appset-qt (0.7.0) da shell tramite il seguente comando:
LC_ALL=C appset-qt --show"

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #40 il: 16 Novembre 2011 ore 00:53 »

Si tratta di un bug derivante dalla modifica del formato dei file di configurazione del 'locale' di sistema e purtroppo al momento non correttamente gestito da AppSet.
Rilascerò al più presto una versione di bugfix (0.7.1) che insieme ad altre cose risolverà anche questo problema.
Non so ancora dirti di preciso quando riuscirò a completare il rilascio della nuova versione ma credo sia questione di giorni (azzardo 2/3 giorni) per Archlinux (al quale aggiungi 1/2 giorni per dare il tempo ai packager di Chakra di fare il porting prima sul repo testing e poi su
desktop).

P.S. Nel frattempo, se risultasse necessario, puoi comunque avviare appset-qt (0.7.0) da shell tramite il seguente comando:
menomale ti ha risposto :) oggi a me si avviava correttamente ma come provavo a installare qualcosa andava in crash al termine dell'operazione non installando di fatto niente....

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 16 Novembre 2011 ore 06:34 »

desktop).

Alla luce di queste confortanti notizie direi che si può mettere risolto, tocca solo attendere qualche giorno.. :)

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 19 Novembre 2011 ore 12:13 »
Novità per Appset sul fronte testing?

Qualcuno che utilizza Chakra testing ha ricevuto un aggiornamento per appset?

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 19 Novembre 2011 ore 16:01 »
zero carbonella...aggiornato 10 minuti fa e non ho visto niente al riguardo....ci stà però la novità che il server chakra-project è down e non so a che punto sta come aggiornamenti l'altro da cui ho scaricato..
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Offline KillJoy

• *
  • Reputazione: 4
  • http://kde4win7.it
    • Mostra profilo
    • KDE4WIN7
« Risposta #44 il: 19 Novembre 2011 ore 18:55 »
A me ieri faceva le stesse cose che a voi cioè:
restava nel vassoio di sistema ma anche se ci cliccavo sopra niente da fare nn succedeva niente.
Oggi invece propio adesso ho installato un ccr tramite AppSet-qt e tutto è filato liscio son su edn stable a 64bit

CPU -Intel I5 2500K - 8 GB RAM G.SKILL F3-12800CL9D-8GBRL- MB Asus Maximus IV Extreme-Z -  Dissipatore Noctua NH-D14 - Ali - Smart Series 730w 80+ Case Termaltake  Level 10 GT

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer