Autore Topic: Dropbox  (Letto 102805 volte)

mcmaur

Re:Dropbox
« Risposta #120 il: 27 Agosto 2014 ore 09:32 »
Io ho la 2.10.27  ;D edit: adesso la 2.10.28
Cmq so che (almeno per Windows) dropbox preferisce fare "rilasci lenti" nel senso che mantiene più versioni perchè preferisce testare le nuove versioni su un numero limitato di pc.
Citazione
Verranno lanciati gradualmente upgrade automatici ogni volta che sarà disponibile un nuovo aggiornamento. Siamo molto prudenti riguardo agli aggiornamenti automatici. Non vogliamo mai rischiare di peggiorare una versione funzionante di Dropbox.
https://www.dropbox.com/help/13

Però la cosa non dovrebbe influire noi  :-\
« Ultima modifica: 27 Agosto 2014 ore 09:35 da mcmaur »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #121 il: 03 Settembre 2014 ore 22:03 »
ciao Franz.

Mi ritrovo su una macchina una versione di dropbox 2.11.9 e su un'altra 2.10.28, pur essendo entrambe installazioni da CCR dello stesso tuo pacchetto.

Visto che la 2.11 mi sta funzionando e l'idea che sia in Qt mi garba, non intendo reinstallarlo per metterlo in ordine.

Ma ti chiedo: sei tu l'artefice di tutto ciò (magari ha modificato il PKGBUILD che erroneamente caricava la 2.11 e ripristinato senza modificare il progressivo) o qui le app si aggiornano in autonomia?  ;D

Il ramo 2.11.x di dropbox è ancora in beta e viene installato dal pacchetto dropbox-experimental, mentre il ramo 2.10.x è stabile ed è quello che viene installato dal pacchetto dropbox.
I pacchetti su CCR sono corretti, a quanto vedo.
Forse hai attivato l'aggiornamento automatico, ma non so se questo gestisca anche i rilasci sperimentali.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dbAlex

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 28 Aprile 2015 ore 14:05 »
Ciao a tutti,

ragazzi non so come risolvere con Dropbox.  Inanzitutto non lo trovo tra le applicazioni di Kickoff (si chiama così?).
Inoltre se provo a installarlo ottengo questo
https://paste.kde.org/pqyocm9ss

Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo senza successo.  ???

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 28 Aprile 2015 ore 14:12 »
sono file rimasti dalla vecchia installazione di CCR.

Puoi o cancellarli manualmente o forzare l'installazione.

Dovrebbe andare questa:

Codice: [Seleziona]
sudo pacman -Syu
sudo pacman -S dropbox --force

Per sicurezza prima puoi vedere se c'è qualche pacchetto che contiene quei file e va in conflitto:
Codice: [Seleziona]
pacman -Qo /usr/bin/dropboxd
Se il comando ritorna qualcosa allora è un pacchetto da rimuovere, altrimenti è sporcizia e forzi l'installazione.

Offline dbAlex

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 28 Aprile 2015 ore 16:16 »
grazie mille dinolib, mi hai salvato la vita XD  ;D

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #125 il: 17 Novembre 2015 ore 17:50 »
Poiché dropbox viene adesso fornito nei repository ufficiali, chiudo il presente topic.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer