Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 838 volte)

Offline ziochak

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« il: 17 Ottobre 2011 ore 00:43 »
Salve a tutti  ;)
ho appena installato Chakra e allora ho pensato bene di iscrivermi ....provengo da Debian e derivate (in ambiente Gnome) quindi non so niente di KDE e tantomeno di pacman.  ;D ;D
Ho scelto questa distribuzione perchè volevo provare KDE e poi visto che deriva da Arch.. :)
Spero mi troverò bene in questo forum! Ora faccio un giretto per vedere cosa trovo a riguardo dei driver nVidia.

ziochak
Chakra KDE
Debian Gnome
Ubuntu Gnome
Mint Gnome

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2011 ore 08:48 »
Salve a tutti  ;)
ho appena installato Chakra e allora ho pensato bene di iscrivermi ....provengo da Debian e derivate (in ambiente Gnome) quindi non so niente di KDE e tantomeno di pacman.  ;D ;D
Ho scelto questa distribuzione perchè volevo provare KDE e poi visto che deriva da Arch.. :)
Spero mi troverò bene in questo forum! Ora faccio un giretto per vedere cosa trovo a riguardo dei driver nVidia.

ziochak

Benvenuto!

Se provieni da Debian prediligi la stabilità, e per quanto Chakra sia giovane posso dirti che rappresenta la scelta giusta per provare KDE senza sorprese, pur essendo costantemente in sviluppo resta molto stabile ed avere problemi gravi è cosa molto molto rara.

Leggi bene il wiki sul sito ufficiale, è ben fatto e sempre aggiornato, se non trovi tutte le info che ti servono potrai tranquillamente fare ricerche nel wiki di Arch che credo sia uno dei migliori e completi esistenti.

Naturalmente non esitare a chiedere sul forum anche cose che possono sembrare banali, ci sono molti utenti competenti che ti daranno volentieri una mano.

Per il resto, buona Chakra anche a te!  ;)

Offline SoulEdge

• *
  • Reputazione: -1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2011 ore 08:52 »
Ciao e benvenuto...:)
Se hai trovato risposta alla tua domanda clicca su "Topic Risolto" in fondo alla pagina!

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2011 ore 11:11 »
benvenuto! :)

Robbonzo

« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2011 ore 13:45 »
Benvenuto