Autore Topic: QupZilla  (Letto 11345 volte)

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
Re:QupZilla
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2011 ore 17:39 »
Ciao Fedefox anche io l'ho installato che dire ha qualche mancanza per la sua giovane età questo è vero ma sul fatto del flash fidati funziona bene e solo che questo browser ha una curiosa funzionalità non permette ai filmati flash di autoavviarsi così da evitare quei fastidiosi banner in flash, se vuoi che ti funzioni youtube vai nelle impostazioni e inserisci l'url di youtube così da eludere questa funzione su quest'ultimo.
è proprio quella la funzione che mi "disturba" cmq grazie per la dritta su youtube :P

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2011 ore 19:45 »
Sposterei il topic in "pacchetti" visto che ora è nei repo,per non confondere eventuali utenti che passano,cosa ne dite?

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2011 ore 00:02 »
Sposterei il topic in "pacchetti" visto che ora è nei repo,per non confondere eventuali utenti che passano,cosa ne dite?
si mi sembra giusto :)

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2011 ore 00:14 »
ho trovato il modo per far partire i flash senza problemi, bisogna andare nelle impostazioni, addons e da li nella seconda scheda che trovate c'è il modo per disattivare l'opzione che ti "costringe" a cliccare per attivare i contenuti in flash :)

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2011 ore 19:30 »
Lo sto provando adesso; la cosa che da subito non mi piace è che sembra l'ennesimo clone di firefox 3 a livello interfaccia. Possibile che la gente abbia così poca fantasia??  :o

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2011 ore 20:23 »
Lo sto provando adesso; la cosa che da subito non mi piace è che sembra l'ennesimo clone di firefox 3 a livello interfaccia. Possibile che la gente abbia così poca fantasia??  :o
lol in effetti è vero, ma credo sia l0interfaccia piu semplice e veloce da creare, una cosa sec me piu noiosa è quella specie di lag che fa quando passi da una scheda all'altra, ma pper il resto mi sembra molto buona come alternativa sopratutto considerato che è alla versione 1

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2011 ore 10:56 »
una domanda, dove o a chi potremo indicare gli eventuali problemi tipo chash o freez di qupzilla e le mancanze che ci sono secondo noi?

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2011 ore 14:17 »

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2011 ore 15:27 »

Offline asteroth

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2011 ore 21:55 »
Ma capita anche a voi che si chiude all'improvviso senza alcun preavviso?

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2011 ore 23:00 »

Allora sta andando in crash... :D

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2011 ore 01:47 »
si anche a me lo fa sia nella versione testing che ho sul netbook che sulla stabile sul notebook :P inoltre devo dire che su entrambe le versioni i video in flash non vanno molto bene, arriva a un certo punto e poi non li carica piu, per il resto tutto ok :)
EDIT: un altra cosetta che secondo me manca è la barra degli indirizzi che scende giu a tendina con gli indirizzi piu visitati :P
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011 ore 12:28 da fedefox »

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2011 ore 12:46 »
ho fatto per la prima volta una segnalazione su git-hub lol spero di averla fatta bene  :-[
EDIT: oggi vi stresso con qupzilla lol volevo chiedere, visto che manca la traduzione in italiano, come e cosa sarebbe da tradurre? tutti i vari menu? lo chiedo perche sarebbe la prima volta che provo a fare una cosa del genere, quindi non saprei da dove iniziare, come funziona, uno traduce e invia la traduzione agli sviluppatori? o si deve usare qualche linguaggio di programmazione o roba del genere? (in questo caso sarei abbastanza impedito lol)  :-[
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011 ore 12:54 da fedefox »

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2011 ore 13:04 »
Io finora ho tradotto un solo programma (Yapan) che non è sicuramente paragonabile a Qupzilla come mole. Secondo la mia esperienza dovresti contattare direttamente lo sviluppatore per farti mandare un file apposta per la traduzione. Questo file, dato che il programma è scritto in qt, dovresti aprirlo con QtLinguist che ti offre un interfaccia grafica per gestire le tue traduzioni.
Questo è quello che ho fatto io nella mia unica esperienza di traduzione, altro non ti so dire.  :-\

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2011 ore 13:27 »
Io finora ho tradotto un solo programma (Yapan) che non è sicuramente paragonabile a Qupzilla come mole. Secondo la mia esperienza dovresti contattare direttamente lo sviluppatore per farti mandare un file apposta per la traduzione. Questo file, dato che il programma è scritto in qt, dovresti aprirlo con QtLinguist che ti offre un interfaccia grafica per gestire le tue traduzioni.
Questo è quello che ho fatto io nella mia unica esperienza di traduzione, altro non ti so dire.  :-\
quindi sono necessarie conoscenze di linguaggio QT? oppure basta inserire la traduzione?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer