Autore Topic: Creazione PKGBUILD del gioco Lincity-ng 2.0  (Letto 918 volte)

Offline laerte

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
Creazione PKGBUILD del gioco Lincity-ng 2.0
« il: 26 Settembre 2011 ore 18:49 »
Ciao ragazzi :)
Ho creato il mio primo PKGBUILD, ed è il gioco Lincity-ng 2.0, clone del più famoso gioco Sim City.
Se qualcuno si vuole fidare, può provare ad installare il gioco, e magari mi potete dire dove ho sbagliato  ;D

Prima di installare il gioco, va risola una dipendenza di PhysicsFS e ho creato un PKGBUILD anche per questo:
PKGBUILD_physfs

Una volta installato potete lanciare PKGBUILD_lincity-ng.

Ho inserito il suffisso '_******' per non postare 2 file con lo stesso nome, voi cancellatelo per poterlo eseguire.

Una volta installato il gioco, potete inserire la lingua italiana da qui https://github.com/hamen/sannioglug-lincity-ng-ita

Scaricate questo pacchetto https://github.com/hamen/sannioglug-lincity-ng-ita/zipball/master e andare a sostituire i file che trovate nella cartella /usr/local/share/lincity-ng/

Buon divertimento  ;D

[allegato eliminato da un amministratore]
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
Re:Creazione PKGBUILD del gioco Lincity-ng 2.0
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011 ore 20:24 »
Questa è una coincidenza alquanto curiosa: qualche tempo fa avevo pianificato di creare il pacchetto di LinCity-NG, ma proprio oggi Lazy mi ha proposto di pacchettizzarlo, non sapendo che lo stavo già facendo, e proprio oggi l'ho caricato online nel repository games (tra un momento di downtime di chakra-project.org e l'altro), e proprio oggi arrivi tu a proporre il tuo PKGBUILD? :P

Non ho capito però perché hai fatto un PKGBUILD anche per physfs, è nei repository da Febbraio scorso... :D

Offline laerte

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
Re:Creazione PKGBUILD del gioco Lincity-ng 2.0
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011 ore 20:36 »
Questa è una coincidenza alquanto curiosa: qualche tempo fa avevo pianificato di creare il pacchetto di LinCity-NG, ma proprio oggi Lazy mi ha proposto di pacchettizzarlo, non sapendo che lo stavo già facendo, e proprio oggi l'ho caricato online nel repository games (tra un momento di downtime di chakra-project.org e l'altro), e proprio oggi arrivi tu a proporre il tuo PKGBUILD? :P

Non ho capito però perché hai fatto un PKGBUILD anche per physfs, è nei repository da Febbraio scorso... :D
Ah ecco  :)
Io oggi ho scoperto il gioco, e visto che non l'ho trovato in pacman ho deciso di fare il PKGBUILD, anche perché imparare che per giocarci realmente  ;D

Non so perché, ma physfs non l'avevo trovato in pacman, e quindi per risolvere la dipendenza ho fatto l'altro  ;D
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer