Autore Topic: Programmi all'avvio  (Letto 1093 volte)

Offline laerte

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
Programmi all'avvio
« il: 30 Settembre 2011 ore 16:52 »
Ho difficoltà a capire come KDE imposti i programmi all'avvio. Vorrei rimuovere qualche programma tipo AppSet-Qt, Bluetooh, KGpg, ma non so come fare. Io controllo nella cartella ~/.kde4/Autostart/ ma è presente un solo file
Codice: [Seleziona]
$ ls ~/.kde4/Autostart/
bluedevil-monolithic@

Quindi, come poter impostare i programmi all'avvio?   ???
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Re:Programmi all'avvio
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011 ore 18:10 »
Ho difficoltà a capire come KDE imposti i programmi all'avvio. Vorrei rimuovere qualche programma tipo AppSet-Qt, Bluetooh, KGpg, ma non so come fare. Io controllo nella cartella ~/.kde4/Autostart/ ma è presente un solo file
$ ls ~/.kde4/Autostart/
bluedevil-monolithic@

Dal pannello di controllo puoi andare in applicazioni di avvio e scegliere quali apps o servizi attivare o meno

per quanto riguarda Appset-QT devi modificare modificare il file /etc/rc.conf,

Nell'ultima riga, quella che contiene l'elenco dei demoni da lanciare all'avvio, devi cancellare appset-helper (o anticipare un !)

Per non averlo in automatico nella system-tray rimuovere la voce appset-qt.desktop da /etc/xdg/autostart/

io semplicemente la rinomino appset-qt.desktop.old anzichè eliminarla

;)

Offline laerte

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
Re:Programmi all'avvio
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2011 ore 19:55 »
$ ls ~/.kde4/Autostart/
bluedevil-monolithic@

Dal pannello di controllo puoi andare in applicazioni di avvio e scegliere quali apps o servizi attivare o meno

per quanto riguarda Appset-QT devi modificare modificare il file /etc/rc.conf,

Nell'ultima riga, quella che contiene l'elenco dei demoni da lanciare all'avvio, devi cancellare appset-helper (o anticipare un !)

Per non averlo in automatico nella system-tray rimuovere la voce appset-qt.desktop da /etc/xdg/autostart/

io semplicemente la rinomino appset-qt.desktop.old anzichè eliminarla

;)

Impostazioni di sistema --> Avvio e spegnimento

E pensare che non l'ho proprio visto!  ;D

Grazie per la dritta ;D
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer