Autore Topic: settaggi forum  (Letto 3232 volte)

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
settaggi forum
« il: 26 Febbraio 2011 ore 19:02 »
danix, non mi ritrovo tra le varie opzioni del forum, in arch e chakra ho la voce "vedi nuovi messaggi dall'ultima visita", qua non la trovo, vedo una linguetta con "topics recenti" ma non ho modo di provare se sia quella giusta visto il poco movimento attuale......che mi dici in proposito? è quella o la funzione è nascosta da qualche altra parte?
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Robbonzo

Re: settaggi forum
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2011 ore 19:19 »
Penso sia una cosa "implicita" nel senso che se hai messaggi nuovi te li segnala e dopo che li hai visitati te li marca automaticamente come letti, o una cosa del genere

Offline d4n1x

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2011 ore 21:43 »
Penso che sia come dice Robbonzo comunque anche il logo di chakra cambia colorazione quindi doppia segnalazione ed in più è possibile sottoscriversi alla discussione in modo da ricevere una mail quando si ha una risposta.

Offline enzolatina

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2011 ore 22:02 »
ecco, mo ho visto.....sono entrato e i nuovi messaggi me li segna nell'indice generale con una voce in verde....parecchio scomodo questo sistema, quello di chakra basta che gli dici di vedere i nuovi messaggi e te li elenca tutti in una pagina....

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2011 ore 22:10 »
Cmq ci sono tre opzioni da guardare:
I miei Topics
Senza risposta
Topic recenti
il tutto lo stiamo scoprendo anche noi man mano

Offline enzolatina

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2011 ore 02:47 »
si, ma "i miei topic" mostra i topic scritti dall'utente,
senza risposta mostra quelli a cui nessuno ancora ha risposto
e topic recenti non mi mostra quelli nuovi dall'ultima mia visita ma mostra probabilmente quelli entro una certa data, visto che mi sta mostrando anche quelli che gia ho letto oggi un paio di volte e pure ieri sera....
[strike]eccheccazzo[/strike] eccheccavolo di moderatore globale sei se nemmeno riesci a darmi una risposta corretta o peggio ancora non riesci a sistemare la faccenda? guarda che se non sistemi posto subito una guida per passare da chakra ad archbang, una da chakra a win98 e una da chakra ad haiku

Offline d4n1x

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2011 ore 04:20 »
Allora non sistemo niente voglio vedere la guida da chakra a win98 :woohoo:

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2011 ore 04:53 »
Se posso dire la mia sul forum invece dico ch emancano i PM forse è un plugin che va inserito a parte,poi non so a voi ma a me i caratteri del testo sembrano troppo piccoli e pure troppo chiari rispetto alo sfondo bianco....
Voi che dite?

Robbonzo

« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2011 ore 04:58 »
Per il fatto del testo un po' più scuro direi che sono d'accordo, per il fatto della dimensione ho visto che si può scegliere quando si posta. Magari si può impostare in modo predefinito una dimensione un po' maggiore

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2011 ore 05:18 »
In più aggiungo e vorrei la vostra opinione sulla mancanza di una sessione Annunci e Comunicazioni che servirebbe per comunicazioni interne del progetto Italiano,la sezione News del portale la lascerei unicamente per la traduzione di quelli ufficiali di Chakra per non fare confusione,in più magari potrebbe servire per tradurre comunicazioni del topic news di chakra nei quali si chiedono feedback agli utenti magari in questa sezione si potrebbero tradurre le comunicazioni e mettere un link al trheed originale e chiuderlo.
Poi credo/spero sia una svista manca una sezione dedicata a CCR in cui magari gli utenti possono richiedere qualche ccr particolare o avere informazioni e aiuto sulla creazione e messa in ccr di pacchetti,tra l'altro chi non viene da Aur non capisce subito come funziona la cosa dei CCR...

Offline enzolatina

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2011 ore 05:49 »
altra cosa che non mi piace è che dopo 5 post già passa alla pagina successiva...
a questo accesso mi ha riconosciuto, fino a prima mi dovevo loggare tutte le volte (le impostazioni sono sempre le stesse, ricordami spuntato e non faccio logout)

Robbonzo

« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2011 ore 06:09 »
Giusto, i post in una sola pagina sono davvero pochi

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2011 ore 06:12 »
[quote="Robbonzo" post=40]Giusto, i post in una sola pagina sono davvero pochi[/quote]
Post aggiustati grazie a Dani ed ora abbiamo pure i PM B)
Ora io lo so che dani in questi giorni mi sta odiando perchè gli chiedo di fare mille cose e lui è uno solo ed in più non è un grafico etc. etc.
Però prima di andare per stasera gli lascio una letterina da prendere in considerazione nel momento in cui magari sarà operativo ed io non ci sarò a rompergli le scatole :whistle:
Allora direi che il forum ora è quasi perfetto unica cosa aspetto più moderno con le strisce blu che separano le sezioni più arrotondate e lucide tipo sto forum http://www.kunena.it/ che ha pure le schede in alto che preferisco...
poi i caratteri più grandi e magari più scuri come avevamo già detto....
Poi in basso dove ci sta utenti online quei pupazzi se si possono eliminà non li posso vedè...:lol:
Ultime cose per essere perfetti come accennato intorno al forum ed al portale sto bianco con puntini grigi o lo si fa bianco o si potrebbe sperimentare di costruirci intorno una parte di sfondo Neda per vedere l'effetto che fa....Questo non so se sia possibile...
Ed infine il Banner di Chakra anche in basso oltre che in alto e direi che graficamente saremmo a cavallo...
Lo so che mi stai maledicendo :lol:

Offline d4n1x

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2011 ore 23:28 »
[quote="Lazy" post=57][quote="Robbonzo" post=40]Giusto, i post in una sola pagina sono davvero pochi[/quote]
Post aggiustati grazie a Dani ed ora abbiamo pure i PM B)
Ora io lo so che dani in questi giorni mi sta odiando perchè gli chiedo di fare mille cose e lui è uno solo ed in più non è un grafico etc. etc.
Però prima di andare per stasera gli lascio una letterina da prendere in considerazione nel momento in cui magari sarà operativo ed io non ci sarò a rompergli le scatole :whistle:
Allora direi che il forum ora è quasi perfetto unica cosa aspetto più moderno con le strisce blu che separano le sezioni più arrotondate e lucide tipo sto forum http://www.kunena.it/ che ha pure le schede in alto che preferisco...
poi i caratteri più grandi e magari più scuri come avevamo già detto....
Poi in basso dove ci sta utenti online quei pupazzi se si possono eliminà non li posso vedè...:lol:
Ultime cose per essere perfetti come accennato intorno al forum ed al portale sto bianco con puntini grigi o lo si fa bianco o si potrebbe sperimentare di costruirci intorno una parte di sfondo Neda per vedere l'effetto che fa....Questo non so se sia possibile...
Ed infine il Banner di Chakra anche in basso oltre che in alto e direi che graficamente saremmo a cavallo...
Lo so che mi stai maledicendo :lol:[/quote]

Allora Il blue che separa le sezioni per farlo più arrotondato non è proprio un giochino facile ci vuole un grafico, per giunta lucido quello pure non so veramente dove mettere mani. Per la questione caratteri più scuri devo capire in quale pezzo del codice si imposta il colore del testo, comunque da quello che ho capito devo cambiare solo il colore del testo dei post giusto? Per il banner in basso devo installare un componente di joomla comunque ci devo mettere anche la scritta powered by joomla, quindi in questi giorni provvedo anche a questo. Per la questione dello sfondo neda quello deconcentra troppo dalla lettura della pagina, Io opterei più per uno sfondo tutto grigio, anche se devo dire che questo che c'è ora è molto simile a quello che c'è sul sito di ubuntu e non è malaccio.

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2011 ore 00:31 »
Per il blu che separa le sezioni potresti fare come hai fatto il pannello sotto al banner in alto con le scritte home,news,download etc.. oppure è diverso?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer