Autore Topic: [Risolto] Kmail2 non invia la posta  (Letto 1808 volte)

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
[Risolto] Kmail2 non invia la posta
« il: 14 Giugno 2011 ore 01:15 »
Con l'aggiornamento a kde 4.6.4 è stata introdotta anche kmail2, non so se qualcuno di voi la usa o meno. Ad ogni modo la procedura di migrazione del database da kmail a kmail2 non va a buon fine a causa di un bug (verificato anche in rete). Ho optato per cancellare quindi le cartelle di posta e relativi account e ricrearli. Finita la procedura gli account scaricano e sincronizzano regolarmente la posta ( configurati con imap) ma non la spediscono. Da una prima ricerca in rete ho visto che questo è il secondo bug di kmail2 imputabile al fatto che akonadi non trova un mta valido per inviare la posta. Dal wiki di kde suggeriscono (senza fornire dettagli adeguati) di configurarlo manualmente ma il configuratore delle risorse di akonadi non permette di farlo.
Qualcuno è riuscito a far andare la posta con questa kmail2?

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
Re: Kmail2 non invia la posta
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2011 ore 02:08 »
A me funziona perfettamente,ma io l'avevo già configurata con pop 3 ,cmq migrazione riuscita alla perfezione...

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2011 ore 02:14 »

Offline leozzo

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2011 ore 03:21 »
Fantastico! Anch'io avevo problemi con la spedizione, ma ho risolto seguendo quella guida! :cheer:

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2011 ore 03:34 »
Come potete vedere ho pure mesos la traduzione in italiano
http://www.chakra-project.it/forum/9-software/1636-mini-guidaaggiornare-a-kdepim2.html

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2011 ore 17:22 »
Nel mio caso la guida non ha risolto il problema, la soluzione che si è rivelata efficace è stata quella di configurare manualmente gli utenti. Anche se le impostazioni di posta erano uguali, seguendo la configurazione automatica i messaggi da spedire rimanevano nella casella in uscita.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer