[quote="NixFrank" post=185]Salve a tutti .
Sono un utente Linux da quasi 10 anni, partito con Caldera e passato per Fedora , Debian, Mandrake(quando ancora così si chiamava), Suse Ubuntu e Arch (e un giretto su FreeBSD), non che questo mi faccia un guru (anzi sò che non sò).
Sono incuriosito sia dal progetto Chakra che da KahelOS perche una distro come Arch ma facile da installare come UBU o Fedora sarebbe da sogno.
L'unica cosa che mi ha spinto però a questo post sono affermazioni del tipo ;
Quello che mi ha sempre dato fastidio di ubuntu e sorelle è la completa mancanza di una vera e propria comunità linux
Mi dispiace sentire cose del genere perchè , a prescindere dal gusto(Fedora , Debian), la comunità Linux siamo tutti noi e Linux non vive grazie a fazioni ma bensì alla collaborazione , infatti non perniente Linux è OpenSource.
Quindi meditate prima di sparare sul lavoro degli altri, una distro può piacere o meno ma fortunatamente non essendo Windows ogniuno può scegliere quella che pensa sia meglio per i propi gusti o necessità.
Comunque proverò ad installare entrambe ,Chakra e KahelOS e poi sceglierò
Buona serata a tutti
www.flussiliberi.it[/quote]
Libero di pensarla come vuoi ovviamente

ma di certo è innegabile che se anche esiste una comunità su Ubuntu di certo non prende parte attiva nello sviluppo della distribuzione, sia perché spesso non ci sono le competenze ma sopratutto perché Ubuntu è proprio come Windows, se proponi una modifica la risposta che ti viene data è "non ci interessa", e qui molti utenti sanno di cosa sto parlando, magari Lazy avrà voglia di spiegare a cosa mi riferisco, ma fatto sta che su chakra si parla quotidianamente con i devolper si propongono modifiche e spesso vengono ben accettate da chi sviluppa. A mio parere la comunità nasce proprio dal fatto che unendo gli sforzi e le conoscenze di varie persone si crea un qualcosa insieme, e questo è proprio quello che è chakra e che non è ubuntu.
Penso che basta vedere come è nato questo portale per capire la differenza, magari tu sei nuovo e non sai come siamo arrivati a tutto ciò anche perché molte cose sono state decise su IRC e non tramite forum.
Fatto sta che spero vivamente che tu rimanga tra noi per farti vedere qual'è la differenza tra una distribuzione comunitaria e una prodotta da un'azienda