Autore Topic: dock bar  (Letto 6416 volte)

Offline robyshot

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
Re: dock bar
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2011 ore 02:13 »
qui ho trovato le ultime build di rosa panel

http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=rosapanel

se qualcuno vuole provarle
(\\(\\
( oo)
((\') (\')

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2011 ore 02:52 »
[quote="robyshot" post=1424]qui ho trovato le ultime build di rosa panel

se qualcuno vuole provarle[/quote]
ciao, guarda proprio oggi ho provato la live della nuova beta di mandriva e devo dire che quel nuovo pannello è molto bello, non mi convince ancora del tutto ma è fatto molto bene, però mi sembra ancora presto per poterlo installare su un pc che si usa quotidianamente, è sempre una beta del resto :) cmq su mandriva stanno facento proprio un ottimo lavoro (scusate l'OT)

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2011 ore 03:01 »
[quote="fedefox" post=1428][quote="robyshot" post=1424]qui ho trovato le ultime build di rosa panel

se qualcuno vuole provarle[/quote]
ciao, guarda proprio oggi ho provato la live della nuova beta di mandriva e devo dire che quel nuovo pannello è molto bello, non mi convince ancora del tutto ma è fatto molto bene, però mi sembra ancora presto per poterlo installare su un pc che si usa quotidianamente, è sempre una beta del resto :) cmq su mandriva stanno facento proprio un ottimo lavoro (scusate l'OT)[/quote]
vediamo se stasera trovo qualcuno che lo mette su ccr,ho già in mente chi :lol:
Così avremo il rosa panel pure su Chakra tiè :P

Offline luca

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Re:dock bar
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2012 ore 20:05 »
Ho installato cairo-dock da ccr la settimana scorsa e funziona egregiamente. Per me è un fatto di estetica grafica: mi piacciono le barre 3D. Se KDE facesse il pannello principale tridimensionale, non installerei nient'alto.

Offline zanardi84

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 02 Maggio 2012 ore 16:26 »
In materia di dock ho provato in questi giorni a cercare qualcosa che mi avvicinasse all'impostazione desktop del mac, che non fosse basato su ubuntu.
Ho provato i due widget, daisy e fancy, buoni, ma.. non posso integrare alcun widget di plasma!
Mi sarebbe piaciuto mettere tra i lanciatori quello di takeoff che è molto simile al menu applicazioni di elementary os (slingshot).
Sapete se c'è il modo di ottenere qualcosa di simile?

Offline Cosworth117

• *
  • Reputazione: 12
  • Quello dei problemi strani.
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2012 ore 14:12 »
i7 4790k
Asus Z97-a
Asus nvidia GTX 780
Corsair Vengeance Pro 8gb
SSD 120gb + HDD 2tb

Chakra OS + Windows 7 Ultimate

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2012 ore 23:27 »
Qualcuno l'ha provata?

http://www.lffl.org/2012/06/fancy-tasks-111-il-plasma-dock-per-kde.html

Meglio di Daisy?
ho provato giusto stasera a usarla e mi manda in crash tutto kde lol

Offline Cosworth117

• *
  • Reputazione: 12
  • Quello dei problemi strani.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2012 ore 23:46 »
Che bello.  ;D
i7 4790k
Asus Z97-a
Asus nvidia GTX 780
Corsair Vengeance Pro 8gb
SSD 120gb + HDD 2tb

Chakra OS + Windows 7 Ultimate

Offline 500paolo

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2012 ore 17:09 »
A me funziona, ma come la ingrandisco, il menu di kde si apre nell'angolo alto a sx dello schermo mentre fancy si trova in basso a centro...ovvero devo percorrere l'intero schermo dopo aver selezionato qualcosa da fancy panel.

Inutilizzabile.

Offline senso42

• *
  • Reputazione: -4
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Settembre 2013 ore 13:13 »
Ciao a tutti, riprendo questo post perchè dal titolo sembra attinente alla mia richiesta.

Partendo dal fatto che ormai tutti i monitor hanno un aspetto 16:9 o simili, ritengo che la barra non abbia più molto senso in basso o in alto, ma forse è più comoda a sinistra o a destra dello schermo e sempre visibile. E' una mia idea personale. Quindi ho preso la barra e l'ho spostata a sinistra. Fin qui sembra facile.
Però non contento vorrei invertirla, e cioè avere il l'icona dell'avvio del menu in basso e tutto il resto a seguire in alto, e cioè speculare rispetto a come si è messa. Perchè sia lo spegnimento che la tendina del menu rimane comodamente in basso allo schermo. Come specchiare quindi la barra? C'è un modo facile oppure devo ricostruirla da zero?
Grazie...
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013 ore 13:15 da senso42 »

Offline Fatto di note

• *
  • Reputazione: 4
  • Marco, minimal is the word
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 05 Settembre 2013 ore 13:52 »
Tasto destro sulla barra, impostazioni e poi cliccando su ogni singolo elemento (che sia il menu, il vassoio di sistema o altro) ti compariranno quattro frecce a forma di croce e potrai spostare tutto dove vuoi tu.

So che magari non interessa a nessuno ma lo voglio dire lo stesso  :P trovo che il sistema migliore sia con pannelli nascosti richiamabili on demand...minimalismo puro.
Mi spiace ma non credo nei +1 e -1, vi ringrazierò magari più volte ma scrivendovelo direttamente.

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Settembre 2013 ore 14:05 »
Tasto destro sulla barra, impostazioni e poi cliccando su ogni singolo elemento (che sia il menu, il vassoio di sistema o altro) ti compariranno quattro frecce a forma di croce e potrai spostare tutto dove vuoi tu.

So che magari non interessa a nessuno ma lo voglio dire lo stesso  :P trovo che il sistema migliore sia con pannelli nascosti richiamabili on demand...minimalismo puro.

...con l'opzione tieni sotto le finestre così a desktop vuoto si vedono!
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline Fatto di note

• *
  • Reputazione: 4
  • Marco, minimal is the word
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 05 Settembre 2013 ore 14:16 »
...con l'opzione tieni sotto le finestre così a desktop vuoto si vedono!
Vai fratello ;D
Mi spiace ma non credo nei +1 e -1, vi ringrazierò magari più volte ma scrivendovelo direttamente.

Offline evilwillneverdie

• *
  • In The Finnish We Trust.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2013 ore 11:27 »
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione. Perdonate le eresie che potrei dire, ma sono un Mint-user che si avvicina a Chakra in questi gg, per ora solo in VM, e vorrei imparare a padroneggiarla prima di decidere se abbantonare le derivate di Ubuntu. Andiamo con ordine:

- Sono abituato a Docky, ma mi pare di capire che in Chakra non si usa. Ma non vi sono gli Extra in cui pescare anche programmi GTK? è una questione di effettiva mancanza o di "purezza"?

- Cairo Dock mi ha un po' deluso, a suo tempo, mi ricordava una brutta copia della dockbar X di Mac, e comunque non è GTK anche questa?

- Concordo pienamente che con gli schermi di oggi sia abbastanza comodo una dock laterale, in stile Unity, per capirci, mio fratello sulla sua Mint ha optato per una cosa del genere, io ho talmente tante applicazioni sulla dock da necessitare di "appoggiarla" sul fondo, il pannello mi pare esteticamente povero, considerando che KDE è il DE più accattivante mi pare un po' assurdo sporcarlo con compromessi.

Ciao e buona giornata!
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Debian è troppo difficile da configurare"
Samsung serie 9 Ultrabook NP900X4C, GPU Intel HD 4000, RAM 8 GB DDR3/1600 MHz, Chip Intel Core™ i7 3517U (1,9 GHz, 4 MB L3 Cache) MB Intel HM75 -
Ubuntu Unity, openSUSE KDE, Scientific Linux 6.5 Gnome 2

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2013 ore 11:51 »
sia docky che cairo dock sono presenti in ccr e puoi installarle tranquillamente su chakra

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer