Autore Topic: dock bar  (Letto 6414 volte)

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
dock bar
« il: 04 Giugno 2011 ore 15:41 »
ciao ragazzi, esiste qualche dock bar tipo la cairo dock anche per chakra? perche ho visto nei CCR che la cairo è presente, però non me la fa installare, probabilmente perché ideata per gnome, quindi volevo chiedere se c'èra qualche alternativa valida per kde

Robbonzo

Re: dock bar
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2011 ore 16:46 »
Cairo-dock funzionerebbe anche su KDE, c'è qualcosa che non va nel PKGBUILD del pacchetto. Altre dock possono essere Daisy o Fancy Tasks. I rispettivi pacchetti kdeplasma-applets-daisy e kdeplasma-applets-fancytasks

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2011 ore 16:57 »
grazie mille le provo subito :)

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2011 ore 17:07 »
mi approfitto della tua cortesia, c'è un modo per far scomparire Daisy quando una finestra ci va sopra ma nello stesso tempo farla riapparire quando ci torni sopra con il mouse? nelle impostazioni non l'ho trovata questa opzione :(

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2011 ore 03:32 »
cairo-dock funziona benissimo su kde, sul portatile di mia figlia ci sta da un paio di annetti senza problemi (kde e archlinux) solo l'ultimo aggiornamento non riesce ad installarlo (ma credo sia un problema di dipendenze incrociate, purtroppo io non posso controllare perchè stiamo a 700 kim di distanza e lei piuttosto che disinstallare cairo-plug-in preferisce non aggiornare)
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2011 ore 07:53 »
[quote="enzolatina" post=1370]cairo-dock funziona benissimo su kde, sul portatile di mia figlia ci sta da un paio di annetti senza problemi (kde e archlinux) solo l'ultimo aggiornamento non riesce ad installarlo (ma credo sia un problema di dipendenze incrociate, purtroppo io non posso controllare perchè stiamo a 700 kim di distanza e lei piuttosto che disinstallare cairo-plug-in preferisce non aggiornare)[/quote]
purtroppo su chakra non me la installa dovrei provare a scaricare il sorgenete e compilarla?

Robbonzo

« Risposta #6 il: 05 Giugno 2011 ore 13:04 »
Puoi fare così, ma comunque devi scaricarti anche la dipendenza mancante e compilarti anche lei.

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2011 ore 15:57 »
Oppure meglio ancora,segnali la cosa a chi mantiene il pacchetto su ccr,in modo ch elo aggiusti e ci guadagnino tutti,lo spirito di ccr del resto è questo,noi siamo i primi controllori del nostro repo e noi se ci accorgiamo che qualcosa non va come dovrebbe dobbiamo essere i primi a segnalarlo per fare in modo che funzioni... ;)

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2011 ore 16:06 »
[quote="Lazy" post=1374]Oppure meglio ancora,segnali la cosa a chi mantiene il pacchetto su ccr,in modo ch elo aggiusti e ci guadagnino tutti,lo spirito di ccr del resto è questo,noi siamo i primi controllori del nostro repo e noi se ci accorgiamo che qualcosa non va come dovrebbe dobbiamo essere i primi a segnalarlo per fare in modo che funzioni... ;)[/quote]
mi sembra la soluzione migliore, ma come si fa una segnalazione? sarebbe la prima volta quindi magari c'è una guida da seguire per capire come fare? :P

Offline kdekda

• *
  • Reputazione: 22
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2011 ore 16:09 »
vai alla pagina dei ccr, cerchi il tuo e lasci un commento indicando cosa non va. Io ho fatto così con un pacchetto e in poche ore è stato aggiornato!

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2011 ore 16:59 »
[quote="fedefox" post=1375][quote="Lazy" post=1374]Oppure meglio ancora,segnali la cosa a chi mantiene il pacchetto su ccr,in modo ch elo aggiusti e ci guadagnino tutti,lo spirito di ccr del resto è questo,noi siamo i primi controllori del nostro repo e noi se ci accorgiamo che qualcosa non va come dovrebbe dobbiamo essere i primi a segnalarlo per fare in modo che funzioni... ;)[/quote]
mi sembra la soluzione migliore, ma come si fa una segnalazione? sarebbe la prima volta quindi magari c'è una guida da seguire per capire come fare? :P[/quote]
Cmq devi registrarti a ccr,il manutentore tra l'altro dovrebbe ricevere una notifica via mail ;)

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2011 ore 17:00 »
grazie a tutti e due :)

Offline d4n1x

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2011 ore 17:41 »
Comunque a me sembra assurdo che non esista una dock per kde4 (deasy o come si scrive è veramente una zozzeria non è definibile dock sopratutto se confrontata con docky), secondo me non sono state fatte proprio perchè non servono, basta creare una seconda barra superiore installare qualche plasmoide tipo quello che simula la dock di windows7 e il gioco è fatto :D

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2011 ore 17:57 »
[quote="d4n1x" post=1382]Comunque a me sembra assurdo che non esista una dock per kde4 (deasy o come si scrive è veramente una zozzeria non è definibile dock sopratutto se confrontata con docky), secondo me non sono state fatte proprio perchè non servono, basta creare una seconda barra superiore installare qualche plasmoide tipo quello che simula la dock di windows7 e il gioco è fatto :D[/quote]
si ma infatti al momento ho risolto egregiamente l'assenza di una dock tramite un pannello aggiuntivo sistemato come preferivo io quindi non è un urgenza quella di una dock però già che c'ero volevo provare come era se mettevo quella :)

Offline robyshot

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2011 ore 19:56 »
anch'io sono alla ricerca di una dock decente per kde (ora uso pannello + smooth tasks)
di progetti interessanti ci sono plank (la riscrittura di docky) e rose panel di mandriva
il secondo con più probabilità sarà disponibile nelle prossime settimane (volendo anche subito,basta compilarlo ;) )
(\\(\\
( oo)
((\') (\')

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer