Autore Topic: Non vorrei creare entusiasmi ma, ...  (Letto 2849 volte)

Offline admiral0

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
Non vorrei creare entusiasmi ma, ...
« il: 03 Giugno 2011 ore 20:13 »
[video width=425 height=344 type=youtube]1ia3IwG6tp4[/video]

Questo sarà possibile con il kernel 3.0 senza nessuna patch!!!
---
admiral0

Offline Ghost

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Re: Non vorrei creare entusiasmi ma, ...
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011 ore 22:14 »
Non male, si sa quando uscirà il kernel 3.0?

Offline admiral0

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2011 ore 22:27 »
è addiritura possibile che la stable di chakra esca con 3.0
---
admiral0

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2011 ore 22:40 »
scusate, forse non ho capito bene di cosa si tratta, ma non capisco l'utilità di questa cosa, se voglio windows sul mio pc lo tengo in dual boot, ripeto magari non c'ho capito niente però a vederlo così non mi pare una cosa molto utile....

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2011 ore 23:13 »
Che bello, così non si dovrà più fare il dual-boot per usare programmi windows! *_*
Homey

Offline kdekda

• *
  • Reputazione: 22
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2011 ore 23:19 »
ma ha virtualizzato xp con qemu?

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2011 ore 23:20 »
Qualcuno può spiegare bene di cosa si sta parlando? Io dal video non c'ho capito eine mazzen!
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Offline SoulEdge

• *
  • Reputazione: -1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2011 ore 02:11 »
[quote="dave" post=1285]Qualcuno può spiegare bene di cosa si sta parlando? Io dal video non c'ho capito eine mazzen![/quote]
Mi accodo :D

Windows e' comunque virtualizzato, no? Quindi usandolo esempio su di un portatile ci sara' sempre il problema dell'autonomia...
Se hai trovato risposta alla tua domanda clicca su "Topic Risolto" in fondo alla pagina!

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2011 ore 19:29 »
Da quello che ho capito, il tizio del video ha utilizzato la virtualizzazione hardware con Xen, ovvero windows, dentro linux, sfrutta tutto l'hardware, non è la virtualizzazione che c'è su virtualbox
Homey

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2011 ore 19:39 »
Momento, momento, momento, momento... Quindi potrei cestinare windows dal mio secondo hdd e giocare direttamente su linux? Ormai tengo windows solo per giocare -.-

Offline d4n1x

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2011 ore 20:11 »
Da quello che ho capito io si praticamente non fà nient'altro che far partire il bootloader di windows da linux, niente di particolarmente pazzesco il kernel linux rimane li sotto a non fare nulla in attesa che venga chiuso windows e la sessione torni a lui, in realtà a me sembra solo uno spreco di memoria visto che comunque oltre a windows ti ritrovi in RAM anche linux...

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2011 ore 23:00 »
[quote="d4n1x" post=1348]Da quello che ho capito io si praticamente non fà nient'altro che far partire il bootloader di windows da linux, niente di particolarmente pazzesco il kernel linux rimane li sotto a non fare nulla in attesa che venga chiuso windows e la sessione torni a lui, in realtà a me sembra solo uno spreco di memoria visto che comunque oltre a windows ti ritrovi in RAM anche linux...[/quote]

Oggi come oggi allo spreco di memoria non ci fa più caso nessuno. Gli unici rimasti sono coloro che fanno operazioni pazzesche, tipo rendering, o chi fa trashware. I computer moderni hanno fin troppa ram XD

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2011 ore 23:11 »
[quote="d4n1x" post=1348]Da quello che ho capito io si praticamente non fà nient'altro che far partire il bootloader di windows da linux, niente di particolarmente pazzesco il kernel linux rimane li sotto a non fare nulla in attesa che venga chiuso windows e la sessione torni a lui, in realtà a me sembra solo uno spreco di memoria visto che comunque oltre a windows ti ritrovi in RAM anche linux...[/quote]
"Niente di particolarmente pazzesco"? :D
A parte il fatto che un sistema operativo si aspetta di essere avviato in modalità reale per poi accedere alla modalità protetta e configurare la memoria virtuale a suo piacimento, oltre ad essere l'unico sistema in esecuzione sulla macchina? Nel nostro caso c'è Linux che lavora già in modalità protetta, e con la memoria virtuale già configurata, e poi ad un certo punto parte Windows... mi sembra più che un "niente di che"! :D

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2011 ore 23:39 »
Bisognerà vedere anche le prestazioni. Non avrebbe senso se faccio prima a riavviare ed accedere a windows (se non la questione della sicurezza che effettivamente non è poco)

Offline d4n1x

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2011 ore 17:27 »
[quote="jmc" post=1359][quote="d4n1x" post=1348]Da quello che ho capito io si praticamente non fà nient'altro che far partire il bootloader di windows da linux, niente di particolarmente pazzesco il kernel linux rimane li sotto a non fare nulla in attesa che venga chiuso windows e la sessione torni a lui, in realtà a me sembra solo uno spreco di memoria visto che comunque oltre a windows ti ritrovi in RAM anche linux...[/quote]
"Niente di particolarmente pazzesco"? :D
A parte il fatto che un sistema operativo si aspetta di essere avviato in modalità reale per poi accedere alla modalità protetta e configurare la memoria virtuale a suo piacimento, oltre ad essere l'unico sistema in esecuzione sulla macchina? Nel nostro caso c'è Linux che lavora già in modalità protetta, e con la memoria virtuale già configurata, e poi ad un certo punto parte Windows... mi sembra più che un "niente di che"! :D[/quote]

Si ripeto non è nulla di particolare è una cosa che su un mainframe IBM esiste da almeno 10 anni e tra parentesi a mio parere è abbastanza inutile il kernel linux ha ben altri problemi al momento mettersi a giocherellare con ste cavolate è un'assoluta perdita di tempo

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer