Autore Topic: Icone oxygen  (Letto 4387 volte)

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
Icone oxygen
« il: 02 Giugno 2011 ore 17:50 »
Ciao,
ho notato che le icone oxygen di default presenti in usr/share/icons contengono nella cartella 128/places le folders del mio vecchio tema oxygencolors, una versione parecchio vecchia da quanto vedo....
Se il team che le gestisce intende mantenerle sapete dirmi a chi dovrei rivolgermi per suggerire un aggiornamento alla versione più recente che ho creato ( la 4.0) ?

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
Re: Icone oxygen
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2011 ore 20:12 »
[quote="blupenguin" post=1220]Ciao,
ho notato che le icone oxygen di default presenti in usr/share/icons contengono nella cartella 128/places le folders del mio vecchio tema oxygencolors, una versione parecchio vecchia da quanto vedo....
Se il team che le gestisce intende mantenerle sapete dirmi a chi dovrei rivolgermi per suggerire un aggiornamento alla versione più recente che ho creato ( la 4.0) ?[/quote]
Bluepenguin benvenuto :D
Allora,per quel che ne so
la storia delle tue icone è la seguente,in pratica quelle erano usate da kdemod quando ancora stavano su Arch ed ancora usano quelle,lòe tue nuove sono un pò diverse,ed in più ci sta il fatto che ora da kde 4.7 per via delle nuove oxygen che non somigliano più molto forse le toglieranno,anzi se proprio devo dirtelo io avevo proposto di torgliele già da ora,perchè visto che sulla iso ci sono problemi di spazio per inserire alcuni programmi e visto che le tue icone di spazio già ne occupano,credevo fosse meglio levarle e lasciare all'utente la possibilità di installarle dopo come sulle altre distro,cioè se le vuoi te le installi cmq ;)
Fatto sta che alla mia richiesta di toglierle mi hanno detot di no
perchè erano di kdemod,cioè sono tue ma kdemod le aveva adottate e piacevano molto,or aperò mi hanno detot che con l'avvento delle nuove oxygen probabilmente le toglieranno...
Cmq s elo becchi di sera su irc puoi parlarne con Manuel Tortosa,io avevo parlato con lui ;)

Offline blupenguin

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2011 ore 20:52 »
Ciao Lazy, grazie per il benvenuto e per la tua risposta.
Ho visto si che le nuove icone di kde 4.7 saranno diverse per le folders, anche se credo questo non sia un problema più di tanto visto che sicuramente le includerò all'interno in una futura release. Al momento, con la nuova versione rilasciata pochi giorni fa le folders hanno tre formati principali,  oxygen è solo il primo di questi.
Ad ogni modo proverò a parlarne con Tortosa non appena mi capita di passare in irc (se lo trovo), poi vedano loro se mantenerle o meno. Al limite gli utenti possono sempre installarle separatamente come si fa con tutte le altre, cosa che se non altro garantirebbe loro di avere versioni comunque più aggiornate. Quelle che stanno adottando ora, come ho detto, sono molto vecchie, il tema da quella volta è stato modificato molto e una delle modifiche principali è stata orientata proprio ad allegerirne il peso (ridotto del 60% in mb pur aumentando le opzioni disponibili).

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2011 ore 02:42 »
Cmq oggi con kde 4.6.4 in Testing sono arrivate le nuove e le oxycolor sono state tolte

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2011 ore 03:45 »
A quando le icone così? http://wstaw.org/m/2011/04/03/plasma-desktopRb4787.jpg
Sinceramente piacciono a qualcuno?
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Robbonzo

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2011 ore 04:11 »
Le icone così dovrebbero comparire già con KDE 4.6.4

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2011 ore 04:13 »
Se hai la stable settimana prossima con kde 4.6.4 ch eio ho già sulla testing,le icone sono quelle,credo piacciano a pochi manco a me,ma dopo un pò o le cambi o ti abitui :D
Cmq io le trovo più carine ad esempio all'interno dei programmi,tipo in Ktorrent ho notato che stanno un bomba :)

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2011 ore 04:14 »
[quote="Robbonzo" post=1404]Le icone così dovrebbero comparire già con KDE 4.6.4[/quote]
Ah cmq giusto per la precisione,io ho installato kde 4.6.4 riavviato e le icone erano sempre le stesse,poi sono andato nelle impostazioni delle icone ho ricliccato su Oxygen ho applicato e sono cambiate ;)

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2011 ore 14:03 »
Oooooook. Care icone a voi penserò la prossima settimana XD

Offline blupenguin

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2011 ore 01:26 »
[quote="Lazy" post=1402]Cmq oggi con kde 4.6.4 in Testing sono arrivate le nuove e le oxycolor sono state tolte[/quote]

Bene, almeno hanno eliminato il vecchiume. Per quanto riguarda le nuove folders comincerò nei prossimi giorni a mettermi al lavoro per inserirle nella prossima release.

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2011 ore 03:02 »
le ho viste oggi le nuove icone di oxygen mentre provavo la beta di mandriva, e devo dire che non mi sono sembrate per niente male :)

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2011 ore 03:44 »
Le nuove icone mi ricordano molto le faenza il che non è male.

Offline blupenguin

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2011 ore 17:09 »
work in progress, ecco in anteprima i primi due colori delle nuove oxygen:

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2011 ore 19:05 »
Belle,le mostrerò al team non si sa mai che non vogliano adotare pur equeste ;)
Richiesta:
Visto ch eci sai fare con le icone,non è che potresti occuparti di aggiornare pure la vecchia Oxygen Skin di Amule?

Offline blupenguin

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2011 ore 01:08 »
Grazie Lazy, intanto andrò avanti a preparare gli altri colori, l'utente deve avere sempre scelta.
Ti riferisci all'icona di amule? Nelle vecchie versioni ne avevo messe un paio, proverò a dare un'occhiata se trovo una che possa essere carina, poi ti faccio sapere.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer