Autore Topic: Missing firmware for module: i915  (Letto 1195 volte)

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Re:Missing firmware for module: i915
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2015 ore 22:43 »
Provato e sono messo come cylon.

Nel senso che non riesco a leggere le scritte in avvio, ma provando a dare mkinitcpio ho notato che mi dà l'errore per il firmware del modulo i915. In ogni caso mi funziona tutto... poi ho provato a mettere un tema trasparente a plasma e come per magia mi sono apparsi i glitch, uguali uguali alla foto di cylon.

Insomma dove starà il problema? mesa? xf86-video-intel? xorg? plasma? linux? spectacle?
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2015 ore 22:57 »
Provato e sono messo come cylon.

Nel senso che non riesco a leggere le scritte in avvio, ma provando a dare mkinitcpio ho notato che mi dà l'errore per il firmware del modulo i915. In ogni caso mi funziona tutto... poi ho provato a mettere un tema trasparente a plasma e come per magia mi sono apparsi i glitch, uguali uguali alla foto di cylon.

Insomma dove starà il problema? mesa? xf86-video-intel? xorg? plasma? linux? spectacle?
Oh caxxio...
Se mi dici il tema da usare domani lo provo.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2015 ore 00:03 »
Io ho provato con un tema scaricato che si chiama breeze trasparent
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2015 ore 09:32 »
a me lo fa con breeze di default, nessun tema 'esotico'  ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2015 ore 10:46 »
@cylon: il problema che hai riscontrato con bumblebee forse era dovuto ad un bug (corretto con l'aggiornamento recentissimo) di kate che rimane attivo dopo la chiusura e quindi non rilascia la scheda video.
Verifica se con l'ultimo aggiornamento si è risolto.

EDIT: ho cambiato un po' di temi, fra cui oxygen, e ancora niente flicker... mah
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2015 ore 10:52 da dinolib »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Dicembre 2015 ore 11:19 »
dubito che sia un problema di kate, visto che il problema l'ho dava appena avviato con il solo terminale avviato...
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2015 ore 14:02 »
Oggi è stato aggiornato intel-ucode, vedi se ha risolto
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Dicembre 2015 ore 16:49 »
quel pacchetto non l'ho mai avuto installato, ne su chakra ne su arch.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #23 il: 20 Dicembre 2015 ore 17:39 »
Meglio, pare stia dando problemi in testing  ;D

Ho provato a sabotarti!!! XD
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Dicembre 2015 ore 18:41 »
dubito che sia un problema di kate, visto che il problema l'ho dava appena avviato con il solo terminale avviato...
in che senso  ???

se lanci kate con optirun e poi lo chiudi ma rimane attivo, la scheda rimane accesa...
Altrimenti non ho capito il problema.

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 Dicembre 2015 ore 18:50 »
Meglio, pare stia dando problemi in testing  ;D

franz, visto che ho aggiornato ucode ma non ho ancora riavviato (e non trovo dove si parli dei problemi) mi dici cosa è meglio fare prima di rimanere bloccato? thanks

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 Dicembre 2015 ore 19:01 »
quel pacchetto non l'ho mai avuto installato, ne su chakra ne su arch.
Magari può aiutare. Io l'ho sempre avuto installato: https://wiki.archlinux.org/index.php/Microcode

PS: ok franz, si è allineato il server e ho ricevuto il rollback del file

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Dicembre 2015 ore 22:59 »
in che senso  ???

se lanci kate con optirun e poi lo chiudi ma rimane attivo, la scheda rimane accesa...
Altrimenti non ho capito il problema.
non hai capito  ;D ;D ;D
se apro kate con optirun e lo chiudo (kate come tutti i programmi lanciati con optirun si chiudono) la scheda nvidia rimane accesa, è questo è il bug di cui parlavo, ma dipende da X e nvidia che hanno dei problemi.. ma questo non c'entra nulla con il problema del thread, visto che la scheda intel funziona, male, ma funziona... su arch mi sembra che ci sia lo stesso stack driver nvidia+ Xorg e c'è lo stesso problema, ma la scheda video non ha quel problema del 'missing firmware for module: i915' e dei glitch grafici (anche se ho notato che invece su arch il video traballa per un po fintanto che non tolgo e rimetto gli effetti, ma lo stesso gioco di prestibirigiritazione non funziona sul glich che mi si presenta su chakra) ma questo problema ho la certezza che dipenda totalmente da plasma visto che su arch con gnome-shell non mi da nessun problema... ma a me interesserebbe piu risolvere il missing firmware for module..

Magari può aiutare. Io l'ho sempre avuto installato: https://wiki.archlinux.org/index.php/Microcode

PS: ok franz, si è allineato il server e ho ricevuto il rollback del file
mai avuto installato e non vedo perché dovrei installarlo visto che altrove non è non era necessario...  ;D
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2015 ore 23:02 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer