Autore Topic: Plex media Server  (Letto 153 volte)

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
Plex media Server
« il: 09 Marzo 2017 ore 18:37 »
Caro dinolib, sei tu il manutentore di questo?
https://chakralinux.org/ccr/packages.php?ID=4834
E' aggiornato?
Lo usi?
Io per ora lo sto usando con soddisfazione su Windows, ma volevo installarlo ed usarlo da Chakra, posso usare il ccr senza problemi?

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:Plex media Server
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2017 ore 07:47 »
ciao lazy.
Ho visto il tuo messaggio su IRC, ma è PC di lavoro quindi lo leggo solo in orario di ufficio... :)

Plex lo gestisco io. Ma spesso me ne dimentico visto che attualmente non lo sto usando. Se è da aggiornare avvisami!

L'ultima volta che l'ho usato funzionava bene.
Ma io preferisco l'interfaccia spartana e funzionale di ums... Dipende dagli usi. Io mi connetto da smartTV.

Se vuoi sapere se funziona la cosa migliore da fare è installarlo e provarlo. C'è da lanciare il servizio se non sbaglio.
Fammi sapere se ci sono problemi.

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
Re:Plex media Server
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2017 ore 15:00 »
Ciao dinolib, grazie per la risposta, al momento per motivi vari è da un pò che sto usando windows 10 ed apro chakra raramente giusto per aggiornamenti, trovandomi da un pò di mesi su windows e visto che nel frattempo ho acquistato un chromecast ho iniziato ad usare plex come server da windows e con l'applicazione android per fare il cast sulla tv con chromecast, mi trovo molto bene, la cosa bella su windows e che così come succede per altri programmi tipo Opera ad esempio, si aggiorna tutto in automatico direttamente dalla fonte e mi trovo benissimo, con la consapevolezza di essere sempre aggiornato, ovviamente siccome cmq il mio pensiero è sempre quello di tornare a linux come primo OS e quindi a Chakra, volevo capire come funzionava da linux ed in effetti ccr sotto questo punto di vista è abbastanza una seccatura nel senso che Plex ha l'interfaccia che funziona via browser e si aggiorna spesso automaticamente, un pò come per Telegram, che su Windows si autoaggiorna e su Chakra devi aspettare il manutentore ccr, cmq detto questo, appena decido di tronare in pianta stabile su linux e chakra, lo provo e nel caso ti segnalo qualsiasi cosa ci sia da segnalare, grazie per la disponibilità ;)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer